Ferdinando Indelicato e la sua dedizione
Nato a Catania nel 1952, si iscrive all’istituto d’arte di Catania nel 1971 dove studierà le basi della fotografia e della serigrafia. Nel 1973, decide di aprire un negozio di fotografia alternativa e pubblicitaria, gigantografia, servizi e “book” fotografici. L’anno successivo decide di mettersi in gioco, vendendo la novizia attività e partendo per Vinci, in provincia di Firenze, specializzandosi in Ottica e Contattologia.
Dopo la specializzazione, viene assunto nell’ottica Salmoiraghi di Catania, in via Etnea, avviando la sua carriera da ottico. Lavorerà come dipendente dell’ottica fino al 1977 quando decide di aprire un negozio in proprio insieme al fratello, Carlo. Nel 1985, visto il successo del negozio, apre un’altra bottega sempre a Catania, in viale Mario Rapisardi.
Gli anni passano e nel 1989, in seguito ad una divisione bancaria, ognugno dei frateli ottiene un negozio e porta avanti il proprio progetto individuale. Nel 1994 apre il secondo negozio in via Vincenzo Giuffrida. Nel 2019 sposta il negozio locato in via Etnea in un’altra bottega vicina, posizionata in via Ingenere dove ancora lavora ed esercita la sua professione insieme alla sua famiglia.
Vuoi venirci a trovare?
Ottica Indelicato
di Ferdinando Indelicato
Via Ingegnere, 38
95125 Catania